Federico 16 gennaio 2020 0

Social Media Marketing: iscriviti alla Triboo Academy del 6 Febbraio

La Triboo Academy segna l’inizio delle attività formative 2020 esplorando i trend e le nuove frontiere del social media marketing. Da instagram a TikTok, dall’Europa al Far East con un focus sulle principali piattaforme cinesi e russe. Questa giornata di formazione gratuita avrà luogo giovedì 6 febbraio presso i headquarters del Gruppo Triboo a Milano. Saranno 4 […]

READ MORE
Federico 10 gennaio 2020 0

Vendite online in Cina: i trend 2020 da tenere d’occhio

Con l’inizio del 2020, come ogni anno si guarda alle future tendenze. Una regola alla quale non sfugge certo la Cina, il Paese delle grandi possibilità. Nel nostro articolo kick off dell’anno non potevamo quindi non segnalare 5 trend 2020 che si prospetta saranno particolarmente forti nel mercato cinese, specialmente per quanto riguarda i canali di […]

READ MORE
Federico 11 dicembre 2019 0

China Awards 2019: East Media premiata con Ducati e Tonino Lamborghini

China Awards 2019: Triboo East Media premiata per l’impegno e il supporto al sistema Italia in occasione della “China International Import Expo 2019”.  Ogni anno, con i China Awards la Fondazione Italia Cina e MF-Milano Finanza, assegnano un riconoscimento ad aziende, associazioni e personalità che meglio hanno saputo cogliere le opportunità di interscambio tra Italia e Cina. La XIV edizione è stata organizzata […]

READ MORE
Federico 3 dicembre 2019 0

Little Red Book di nuovo disponibile sui mobile store

Xiao Hong Shu o Little Red Book, ha fatto molto parlare di sé quest’anno. Infatti, è da poco tornato disponibile sugli store Android cinesi dopo qualche mese di inaccessibilità. Cos’è Little Red Book? Perchè è stato bloccato? Come è possibile gestire strategicamente il social-commerce cinese?   >LEGGI ANCHE: XIAOHONGSHU (“LITTLE RED BOOK”): IL NUOVO SOCIAL COMMERCE […]

READ MORE
Federico 21 novembre 2019 0

Export in Russia: check list delle opportunità per il Made in Italy

Secondo dati del Sole 24 Ore, l’ export in Russia di prodotti italiani ha subito un calo del 4.5% nel 2018. L’interscambio con la Federazione, infatti, sconta ancora gli effetti della crisi economico-finanziaria che ha colpito Mosca tra il 2014 e il 2015. Questa ha causato una svalutazione del rublo e il conseguente irrigidimento degli […]

READ MORE
Federico 20 novembre 2019 0

Oasis: la nuova social App di Weibo che sta facendo parlare di sé

Da qualche mese la nota piattaforma di microblogging Weibo ha lanciato un nuovo social chiamato Oasis, o Luzhou in cinese. Questa App, che è un mix tra un social network e un forum, si concentra sul settore fashion e lifestyle, proprio come Little Red Book, la piattaforma di social-commerce che nell’ultimo anno ha scalato ogni classifica attestandosi tra […]

READ MORE
Federico 14 novembre 2019 0

WeChat Pay rincorre Alipay: anche il Big di Tencent apre alle carte internazionali

Il digital in Cina non si ferma mai. Dopo Alipay, anche WeChat Pay ha deciso di collaborare con cinque istituti di credito internazionali per permettere agli utenti stranieri di collegare carte estere all’account di WeChat. In questo modo, una volta arrivati nel Paese, potranno finalizzare acquisti con lo smartphone, proprio come fanno i consumatori locali. Nell’iniziativa […]

READ MORE
Federico 8 novembre 2019 0

Nuova legge russa sull'”Internet sovrano”: insight per il digital marketing

In Russia dal 1° novembre è entrata in vigore la legge sull’Internet sovrano. D’ora in poi l’accesso al web in Russia sarà controllato e protetto dalle autorità di Stato e la cosiddetta Runet – così viene chiamata la rete russa – sarà in un certo senso isolata e autonoma rispetto al world wide web. Cosa […]

READ MORE
Federico 7 novembre 2019 0

FIERE DI SETTORE IN CINA: COME EVITARE PASSI FALSI

Il mercato cinese rappresenta una grande opportunità per le aziende italiane. I cinesi sono sempre più interessati a prodotti caratterizzati da tradizione, innovazione, artigianalità, ricerca e cura del dettaglio. Tutti tratti da sempre riconosciuti al Made in Italy.  Ad oggi una delle modalità più dirette ed efficaci per inserirsi sul mercato cinese è quella di partecipare […]

READ MORE
Federico 30 ottobre 2019 0

L’e-commerce russo Wildberries punta all’Europa

Recentemente Wildberries, il principale marketplace in Russia, ha dichiarato di puntare all’Europa. In particolare, l’espansione verso il mercato europeo, nei piani della russa, avverrà passando per la Slovacchia.   Cos’è Wildberries? Wildberries, come tutte le aziende che si rispettino, è nata in modo inusuale. La sua storia è quella di una donna di Mosca, Tatyana […]

READ MORE