“La Cina vicina grazie all’online” – Piccole Medie Digitali 27.09

Il 27 Settembre 2019 saremo a Modena per parlare di come approcciare la Cina online al corso di formazione organizzato da Registro.it, l’anagrafe dei nomi a dominio “.it”.

L’evento è parte del roadshow “Piccole Medie Digitali”, sempre organizzato da Registro.it e dedicato alle aziende che affrontano le sfide del digitale e dell’export per raccontarsi attraverso l’online.

 

Cina online? Sì può fare!

Mauro Comendulli, esperto in marketing digitale per la Cina e CEO di East Media – Triboo, parlerà all’evento che si terrà a Modena il 27 Settembre per spiegare alle imprese che vogliono raccontarsi alla Cina online, rischi ed opportunità del caso.

Infatti, “la Cina può essere vicina grazie all’online”, ma occhio a cultura, linguaggi, piattaforme! Approcciare il mercato cinese non è cosa da poco. Se da un lato è certamente importante prenderlo in considerazione – ricordiamo che la Cina online conta più di 800 milioni di utenti – dall’altro è fondamentale tenere a mente alcuni capisaldi.

Il panorama digitale cinese è ampio ed articolato in numerosissime piattaforme. Queste ultime inoltre sono diverse da quelle che abitualmente utilizziamo. Ad esempio tra i più importanti social network WeChat, Weibo mentre il più gettonato motore di ricerca è Baidu.

La Cina è poi un Paese “distante” sia dal punto di vista geografico che sopratutto culturale. Ciò che in Italia è catchy, in Cina potrebbe non esserlo, tant’è che ci sono anche delle parole che rappresentano dei veri e propri tabù per l’utente/consumatore cinese. E gli scivoloni non sono rari!

Il tutto per dire che destreggiarsi con la Cina online è uno step fondamentale, ma farlo bene è la cosa che conta!

 

 

CLICCA QUI PER REGISTRATI

 

 

Programma dell’evento

Moderatore: Giampaolo Colletti, Giornalista e fondatore della job-community Wwworkers.it, autore di “Sei Un Genio” (Hoepli)

> Saluti istituzionali

Ludovica Carla Ferrari, Assessora alla Smart City del Comune di Modena

> Il .it e le sfide dell’Italia digitale

Anna Vaccarelli, Responsabile Relazioni esterne, media, comunicazione e marketing di Registro .it

> Il territorio che innova

Roberto Zani, Presidente Fondazione Democenter

Fabrizio Palai, Project manager Laboratorio Aperto di Modena

> Relazioni online di valore: la formula vincente anche nel B2B

Gianluca Diegoli, Esperto in strategie digitali e docente IULM

> La Cina può essere vicina grazie all’online(ma occhio a cultura, linguaggi, piattaforme)

Mauro Comendulli, Esperto in marketing digitale per la Cina, CEO East Media

> Gli ingranaggi virtuosi dell’industria metalmeccanica che si racconta online (con lo zampino del founder ex blogger)

Simone Storci, Founder & CEO Valvole Italia – valvoleitalia.it

VMech – vmech.it

> Il fattore umano dell’intelligenza artificiale: come creare valore online negli anni della Data Economy

Alessio Semoli, CEO Pranaventures e docente IULM, autore “AI Marketing”, Hoepli

Segue aperitivo

> LEGGI ANCHE: DA ALIBABA A WECHAT A BAIDU: TRIBOO EAST MEDIA È IL PRIMO PLAYER ITALIANO CERTIFICATO PER AFFIANCARE A 360° LE AZIENDE ITALIANE SUL WEB IN CINA

 

 

La Cina è un mercato tutto da scoprire. Se da una parte può sembrare quasi impossibile avere successo in un contesto tanto diverso da quello a cui siamo abituati, variegato e complesso, dall’altra rappresenta un’opportunità consistente e una strada praticabile. Sempre che si conoscano i passi da fare. La Cina non è poi così lontana. 

 

Clicca sull’immagine per scaricare il report. Si aprirà un’altra pagina web con un form da compilare per il download del documento in formato PDF.

Vuoi saperne di più su come entrare e vendere in Cina?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Per informazioni su quale STRATEGIA MARKETING adottare scrivici e ti contatteremo in brevissimo tempo.
LA CINA E’ VICINA… –>  info@east-media.net

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.